header newsletter
GOLF WEEK

Cari Amici,

 

grande prova delle squadre del Marco Simone ai Campionati Interregionali che si sono disputati lo scorso fine settimana sul percorso di Fioranello.

 

Il team maschile, composto da Alessandro Boccia, Matteo Bonanni, Alessio Scaramastra e Nicolò Severa, ha conquistato il titolo superando per un solo colpo le squadre dell’Acquasanta e del Golf Nazionale.

 

Buonissima prestazione anche delle nostre ragazze. In testa dopo il primo giro, la squadra femminile, formata da Flavia Minozzi, Francesca Pannone e Francesca Scuccimarra, si è arresa solo nelle ultime buche al ritorno dell’Olgiata, ottenendo un brillante secondo posto.

 

Il risultato di squadra è ancora più importante considerando che i nostri team erano privi di alcuni tra i nostri migliori atleti, impegnati in gare di livello internazionale.

In particolare segnaliamo l’ottimo risultato di Jacopo Albertoni e Andrea D’Agostino che gareggiavano nel Cervino Open, gara del circuito professionistico Alps Tour. Entrambi hanno passato il taglio e Jacopo, grazie ad un ultimo giro in 61 colpi (-7), ha terminato al nono posto conquistando il titolo come miglior dilettante del torneo.

 

Mercoledì 11 settembre ospitiamo il 9° Diga Tour, race to Turkey. La gara si svolge con formula 18 buche 3 categorie (1° cat. Medal, 2° cat. Medal limitata a 9 colpi, 3 cat. Stableford), e premi per i primi due classificati di ogni categoria, per il primo lordo la prima ladies ed il primo senior.

E’ prevista la finale nazionale al Golf Club Acaya in Puglia dal 27 al 29 settembre 2019 e la finale internazionale dall’8 al 16 novembre 2019 in Turchia.

 

Sabato 14 settembre appuntamento con Ghesh’n Gold Trophy. Anche in questa occasione la formula è 18 buche stableford, 3 categorie, con tantissimi premi speciali in palio.

 

Buona settimana a tutti,

 

 

 

La Direzione