header newsletter
GOLF WEEK

Cari Amici,

 

Domenica 20 gennaio ricomincia l’attività agonistica del Club con la gara  #ENJOYMS2019!

La formula prevista è 9 buche stableford, 3 categorie con premi per i primi due classificati di ogni categoria, per il primo lordo, la prima lady ed il primo classificato senior. Vi ricordiamo che le gare su 9 buche sono regolarmente valide ai fini del movimento handicap per i giocatori con hcp 4,5 o superiore.

Vi aspettiamo tutti in premiazione alle ore 16.00 per brindare insieme all’inizio di questo nuovo anno all’insegna del golf!

Vi preghiamo di confermare la vostra presenza alla Segreteria del club.

 

Focus Nuove Regole: Ricerca della palla. 

Una dei cambiamenti più importanti introdotto nelle nuove regole del golf riguarda la ricerca della pallina. Il tempo a disposizione per trovare la vostra palla è infatti stato ridotto da 5 a 3 minuti.

E’ stata abolita la penalità in caso di movimento accidentale della propria pallina durante la ricerca o l’identificazione.
Se dovesse accadere, la palla deve essere semplicemente ripiazzata sul suo punto originale (il quale se non è noto dovrà essere stimato).

Se il giocatore ne ha il tempo, può tornare indietro a giocare una palla provvisoria anche se ha già iniziato la ricerca (il tempo di ricerca non si interrompe); qualora comunque venisse trovata l’originaria entro i 3 minuti, essa è la palla in gioco e la palla provvisoria dovrà essere raccolta.

 

Vi ricordiamo che il termine ultimo per il rinnovo del tesseramento è anticipato quest’anno al 31 gennaio. La richiesta deve essere fatta attraverso la Segreteria del Club.

 

Buona settimana a tutti,

 

 

 

 

La Direzione