header newsletter
GOLF WEEK

Cari Amici,

 

Il 2019 è iniziato nel migliore dei modi per il golf italiano. Al successo di Francesco Molinari negli Stati Uniti è seguito immediatamente quello di Guido Migliozzi in Kenya.

Il ventiduenne vicentino, alla prima stagione sul circuito maggiore europeo, si è aggiudicato il Magical Kenya Open sul percorso del Karen Country Club a Nairobi. Con questa vittoria il giovane talento italiano ha conquistato, oltre ad un assegno di 183.000 €, la carta per il circuito 2020 e la possibilità di partecipare quest’anno a tutti i tornei più importanti dello European Tour.

 

Sabato 23 marzo ospitiamo il Marascio Green Menu Trophy by DIGA, tappa del circuito Road to Kazakhstan. La gara, che si svolge con formula 18 buche, medal per la 1° categoria e stableford per la 2° e 3°, prevede diversi premi speciali. Oltre ai classici Nearest to the pin e Driving contest verrà assegnato un premio per il miglior secondo colpo ad un par 4.

E’ inoltre prevista una finale nazionale all’Acquasanta e la finale internazionale in Kazakhstan, al Borovoe Golf Course, dal 24 al 30 giugno 2019.

 

Focus Nuove Regole 2019: il Caddie!

Con l’introduzione delle nuove regole del golf uno dei cambiamenti da non sottovalutare riguarda la posizione dei vostri Caddie, o Partner in una gara a coppie o squadre, mentre vi preparate ad effettuare un colpo.

A partire da quest’anno quando un giocatore inizia a prendere lo stance per il colpo e fino a che il colpo non sia eseguito, il suo Caddie o Partner per nessuna ragione deve stare intenzionalmente in un posto sopra o vicino a un’estensione della linea di gioco dietro la palla. Se il giocatore prende uno stance in infrazione a questa regola non può evitare la penalità con l’arretrare con l’eccezione del green dove non ci sarà penalità secondo questa regola se il giocatore arretra dallo stance.

Inoltre è stata introdotta una penalità di 2 colpi nel caso si appoggi sul terreno un bastone, o qualsiasi altra cosa, con l’intenzione di aiutarsi nell’allineamento dello stance, anche se rimosso prima del colpo.

 

Buona settimana a tutti,

 

La Direzione