header newsletter
GOLF WEEK

Cari Amici,

 

domenica 26 gennaio recuperiamo la seconda tappa del circuito 9 Holes Championship, non disputata sabato scorso a causa del maltempo.

La gara si svolge con formula individuale, 9 buche stableford, e premi per i primi due classificati di ogni categoria, per il primo lordo, il primo senior e la prima classificata ladies.

Il circuito prevede inoltre la finale in Puglia presso il San Domenico Golf dal 6 all’8 marzo 2020.

 

Un nuovo prestigioso club è entrato a far parte delle European Tour Destinations. Si tratta del Golf Son Muntaner sull’isola di Mallorca. Terzo circolo spagnolo ad entrare nel circuito dopo il PGA di Catalunya ed il Finca Cortesin di Malaga. Realizzato nel 2000 a pochi chilometri da Palma, il Son Muntaner è una delle perle golfistiche di Mallorca, immerso nella vegetazione mediterranea, tipica dell’isola.

Vi ricordiamo che i soci ed abbonati del Marco Simone potranno giocare al Son Muntaner ed in tutti gli altri percorsi delle European Tour Properties al prezzo di 35,00 €. 

 

Prepariamoci a dare l’addio alla “virgola”. Dopo 6 anni di studi, il coinvolgimento di tutte le più importanti associazioni golfistiche e 50.000 interviste raccolte in 15 paesi, nel corso di quest’anno verrà attuato il progetto, ideato congiuntamente da R&A e USGA, di sviluppare un sistema unico mondiale di gestione degli handicap denominato World Handicap System (WHS).

Il nuovo metodo prevede il calcolo dell’handicap sulla media dei migliori 8 risultati validi degli ultimi 20 e verrà aggiornato al termine di ciascun giro valido.

La Federazione Italiana Golf ha deciso di partire con il nuovo sistema a dicembre 2020, in un periodo relativamente calmo dal punto agonistico. Dalle prime simulazioni effettuate si prevede per quasi tutti un aumento dell’hcp di gioco, particolarmente accentuato per i giocatori di quarta, quinta e sesta categoria. Sebbene non sia ancora in vigore il nuovo sistema, i giri che effettuerete quest’anno in gara potranno già concorrere al calcolo del vostro futuro handicap di gioco.

 

Buona settimana a tutti,